Ultima modifica: 7 Settembre 2021
Istituto Comprensivo Tabarrini > Didattica > Attività e progetti

Attività e progetti

Il progetto “Sogni e bisogni” ha l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica, prevenire l’abbandono e arginare la povertà culturale attraverso l’implementazione di attività che mirano allo sviluppo della creatività e della progettualità e valorizzazione dei talenti dei giovani studenti.

Beneficiari del progetto sono i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori dei comuni di Volterra, Pomarance, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Castelnuovo di Val di Cecina.

Il progetto, con capofila l’associazione Carte Blanche, vede coinvolti 32 partner del territorio dell’Alta Val di Cecina tra cui i Comuni, le scuole secondarie di primo e secondo grado e vari enti e associazioni locali che operano in ambito artistico, culturale, sportivo, ambientale e sociale.