Ultima modifica: 29 Gennaio 2022

Al via le iscrizioni per il prossimo Anno Scolastico

2022/2023

CIRCOLARE MINISTERIALE

CRITERI PER LE ISCRIZIONI  (approvati dal Consiglio d’Istituto del 21/12/2021)

VIDEO GUIDE

SCUOLA DELL’INFANZIA (CARTACEA)

Di seguito le circolari per le nuove iscrizioni e le conferme di iscrizione.

Le iscrizioni saranno effettuate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022 da inviare via mail a PIIC824004@istruzione.it.

Troverete tutte le informazioni cliccando nei link sottostanti.

Nuova Iscrizione Infanzia a.s. 2022/23

Conferma iscrizione infanzia

______________________________________________________________________________________________________

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO (ON-LINE)

ISCRIZIONI CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA E SECONDARI DI I GRADO a.s. 2022/23

ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO A.S. 2022.23

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023 alle classi prime della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado potranno essere effettuate  dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Con circolare ministeriale 3830 del 06/12/2021 si conferma quanto previsto dalla Legge n. 135/2012, l’obbligo di effettuare le iscrizioni esclusivamente in modalità on line.

Si ricorda che da quest’anno, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale accedono al sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ , utilizzando una delle seguenti identità digitali:

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

CIE (Carta d’identità elettronica)

eIDAS (eletronic IDentification Authentication and Signature)

Per ulteriori informazioni relative alla scuola e alle modalità di compilazione della domanda ci si potrà rivolgere alla segreteria dell’Istituto prescelto o dell’Istituto Comprensivo Tabarrini tel. 058865034.Le stesse segreterie potranno essere disponibili ad effettuare l’iscrizione on-line per quanti non fossero in grado di effettuarla direttamente o su appuntamento.

I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

1. Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”, dove è disponibile vedere il Rapporto di Autovalutazione dell’Istituto, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa e altre informazioni sulla scuola)
  2. Registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire  dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021
  3. Compilare la domanda in tutte le sue parti a partire a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.
  4. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web iscrizioni.istruzione.it;
  5. Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

COME COMPILARE E INOLTRARE LA DOMANDA

Guida Operativa 2022-23 – Come compilare e inoltrare domanda

Video guide su come compilare la domanda